Sto subendo mobbing sul posto di lavoro

Tutti contro di te? Noi siamo dalla tua parte.

Il c.d. "Mobbing" è un fenomeno tanto diffuso quanto poco conosciuto nei suoi aspetti specifici. Il Cliente che si rivolge al nostro studio troverà avvocati esperti in materia che potranno condurlo inizialmente a capire di che cosa si tratta, se effettivamente sussiste nel caso di specie e quali sono le misure che possono essere adottate al fine di ottenere l'inibitoria delle condotte vessatorie ed il risarcimento del danno subito.

Prima, tuttavia, è necessario dotarsi di certificazioni mediche e di una perizia di parte redatta da un medico legale esperto nella materia che individui il nesso di causalità tra le condotte poste in essere dal datore di lavoro o dai suoi preposti e l'insorgenza o l'aggravamento della patologia che normalmente consiste in un danno post traumatico da stress.

Il lavoratore che è esausto delle frustrazioni, di un ambiente di lavoro nel quale la sua serenità viene continuamente attaccata e minata, merita il rispetto del professionista che ha come principale obiettivo quello di acquisire tutta la documentazione utile al fine di raggiungere la prova piena dell'esistenza delle condotte, delle conseguenze delle stesse e della quantificazione del danno.

In tal senso si deve utilizzare lo strumento della perizia come un vero e proprio elemento conoscitivo, chiedendo al medico legale un parere pro-veritate e mettendosi a disposizione dello stesso medico con animo sincero e teso al raggiungimento di una valutazione il più possibile rispondente alla realtà.

Ciò consente di prendere decisioni in ordine alla fattibilità e alla fondatezza dell'azione che non espongano il cliente, già provato dalla situazione lavorativa, a cause che non possono trovare accoglimento.

L'importanza di un parere preventivo o di una consulenza

E' quindi molto importante sapere come muoversi soprattutto nella fase in cui si raccolgono le prove ed i dati utili al fine di aiutare prima il medico-legale e poi l'avvocato a stabilire se vi siano o meno i presupposti per una efficace azione legale. Per questo è indispensabile un colloquio preventivo o un parere scritto per avere chiaro quali siano le attività indispensabili per poter raccontare ad un giudice quello che ci è capitato.


Ti potrebbe interessare questo video



Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi il tuo problema. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Voi sapere come ti devi comportare in una determinata situazione o se e come è possibile tutelare il tuo diritto? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia