Sono vittima di stalking

La paura finisce il giorno in cui cominci a difenderti

L'errore più comune delle vittime di atti persecutori è attendere troppo tempo prima di cercare aiuto ed essere scettici circa il fatto che si possano mettere in atto contromisure efficaci per contrastare i comportamenti molesti.

Il nostro ordinamento offre diversi strumenti giuridici che, se correttamente utilizzati, sono in grado di offrire un buon livello di protezione fino al momento in cui lo stalker venga neutralizzato e punito per il reato.

L'obiettivo non è di facile realizzazione e per questo occorre affidarsi a professionisti esperti che sappiano farsi carico del dramma umano che il cliente sta vivendo per accompagnarlo e sostenerlo con competenza.

Questo Studio Legale è forte dell'esperienza maturata attraverso la collaborazione con enti ed associazioni che si occupano di tutela delle donne contro la violenza di genere, grazie alle quali ha consolidato una metodica di lavoro multidisciplinare.

L'azione legale infatti deve essere accompagnata da un'adeguata attenzione alla salute psicologica della vittima che non deve in nessun momento avere la sensazione di essere sola di fronte ad un problema troppo grande.

I primi passi sono fondamentali e devono essere agiti con fermezza al fine di ottenere rapidamente efficaci misure di protezione.

Per ogni problema c'è una via d'uscita.

Anche soltanto un colloquio preliminare potrà aiutarvi a capire quale sia la soluzione giusta per voi.


Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e nella totale salvaguardia delle tua privacy potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi queste vicende così delicate. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Al momento non hai le idee chiare su quelli che potrebbero essere i tuoi diritti? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia