Mi devo separare o divorziare

La massima tutela con il massimo equilibrio

La separazione è il momento più delicato della crisi della famiglia perché le decisioni prese in questa sede condizioneranno pesantemente la vostra vita e quella dei vostri figli per gli anni a venire.

Per questo occorre essere sostenuti e guidati da un professionista che sia tecnicamente preparato ed al contempo sappia capire ed interpretare le vostre esigenze concrete per aiutarvi a trovare rapidamente una soluzione equilibrata e sostenibile nel tempo, umanamente ed economicamente.

Il nostro Studio da molti anni accompagna i propri clienti in questo difficile percorso facendo in modo che il risultato finale sia frutto di un ragionamento condiviso tra il professionista ed il cliente, che è il solo protagonista della propria vicenda processuale.

La fiducia e l'intesa tra cliente ed avvocato sono gli elementi essenziali di un risultato soddisfacente.

Ugualmente nella procedura di divorzio, dove si prendono delle decisioni tendenzialmente definitive e per questo altrettanto importanti.

Diverse procedure per diverse esigenze

Non tutte le separazioni e non tutti i divorzi sono uguali.

La via privilegiata è sempre quella consensuale, meno dolorosa e costosa, in cui si cerca per quanto possibile di aiutare i coniugi a trovare un accordo ragionevole per entrambi.

L'accordo potrà essere omologato dal Tribunale oppure redatto con la forma della negoziazione assistita, nuovissima procedura che garantisce il medesimo risultato in tempi più brevi.

Se poi non avete figli da tutelare o rapporti economici da regolare, potrete concludere l'accordo direttamente davanti all'ufficiale di stato civile del Comune, con l'assistenza facoltativa dell' avvocato.

Quando l'accordo non è possibile, rimane comunque la via della procedura giudiziale in cui si chiede l'intervento del Tribunale per le decisioni sul mantenimento del coniuge e dei figli, sull'assegnazione dell'abitazione familiare e sull'affidamento dei figli minorenni.

Nel corso dei primi colloqui verrà quindi inquadrata la situazione familiare e verranno spiegati nel dettaglio le caratteristiche, i tempi ed i costi di ciascuna procedura, perché il rapporto professionale sia fin da subito improntato alla massima trasparenza.

Se necessario, saremo in grado di coinvolgere anche altre figure professionali qualificate, come psicologi o mediatori familiari oppure collaborare con i professionisti indicati dal cliente.

In ogni caso, troveremo la soluzione più giusta per voi.


Ti potrebbero interessare questi video



Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e nella totale salvaguardia delle tua privacy potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi questa vicenda così delicata. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Al momento non hai le idee chiare su quelli che potrebbero essere i tuoi diritti o sulle conseguenze della separazione sulla tua sfera personale e giuridica? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia