Il medico o l'ospedale cui mi ero affidato mi hanno danneggiato

Quando la cura è peggiore della malattia

Questo è un settore del quale lo Studio legale Guercio & Associati si è sempre occupato e nel quale ha raggiunto un livello di esperienza che ci consente di aiutare il cliente ad ottenere nel minor tempo possibile il miglior risultato auspicabile.

 

Purtroppo i casi di malasanità o di "malpractice" come la chiamano gli anglofoni, sono sempre più numerosi e talora si tratta di vere e proprie tragedie che coinvolgono intere famiglie. Sia in quei casi in cui è lo stesso danneggiato a richiedere il risarcimento sia in quelli drammatici in cui sono gli eredi della persona deceduta a causa dell'imperizia, della negligenza o dell'imprudenza dei sanitari che lo hanno avuto in cura, l'elemento centrale dal quale partiamo è una perizia medico-legale preventiva che aiuta a capire noi ed i clienti se la pretesa che si intende azionare sia o meno fondata.

 

In caso negativo il Cliente non deve alcunché allo studio in termini di onorari. In caso positivo, come negli altri casi, si propone un preventivo di spesa e si sottoscrive un accordo economico.

 

E' fondamentale farsi spiegare da un medico quale sia stato l'errore del sanitario che ha determinato l'insorgenza o l'aggravamento di un evento patologico perché è da questo punto che si parte per avanzare la richiesta di risarcimento.

 

Esperito il consueto tentativo di definire bonariamente la controversia, si passa alla fase giudiziale nell'ambito della quale saranno allegate tutte le fonti di prova e quindi tutti i documenti e saranno indotti tutti i testimoni che saranno utili al fine di raggiungere la sentenza di condanna della struttura sanitaria o del medico al risarcimento dei danni patiti e patendi.

Comunicazione, trasparenza, correttezza, umanità

E' già difficile affrontare un tipo di vicenda come quella che si riferisce a questa tipologia di cause. Figuriamoci se a ciò si aggiungessero i rallentamenti, gli attriti, la diffidenza nei confronti del legale che si è incaricato. Da parte nostra, proprio in ragione della decennale esperienza in materia, siamo convinti che la tempestività nelle comunicazioni, la serenità dei rapporti, l'efficienza nello svolgimento del nostro ruolo sia il modo migliore per compenetrarsi nel dolore che il cliente in quel momento sta vivendo. Anche se niente ci restituirà quello che abbiamo perso, almeno saremo tranquilli che qualcuno pagherà per avercelo tolto.


Ti potrebbero interessare questi video



Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e nella totale salvaguardia delle tua privacy potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per comprendere a fondo quali siano le strategie migliori per raggiungere il tuo obiettivo. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Non sei sicuro che nel tuo caso sia possibile agire per ottenere un risarcimento? Vuoi conoscere nel dettaglio quali siano gli istituti rilevanti nel caso che ti riguarda? 

Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia