Ho una questione relativa alla mia libertà personale

Proteggersi dagli errori o dagli eccessi di zelo dell'Autorità

Oltre ad assistere l'indagato in tutta la fase del processo, lo studio è in grado di porre in essere qualsiasi attività si renda necessaria ed utile al fine di restituire la libertà a coloro che ne sono stati privati in conseguenza dell'applicazione di una misura cautelare (Carcere, detenzione domiciliare, obbligo di firma, divieto di allontanamento, etc.) adottata dal Giudice delle Indagini Preliminari (GIP) su richiesta dl Pubblico Ministero.

Tale attività ha come scopo quello di evidenziare, laddove sussistano, gli elementi di criticità dell'ordinanza che dispone la misura al fine di attenuarla o rimuoverla completamente tenendo conto della insussistenza delle esigenze che l'hanno determinata.


Tale attività può essere svolta sia dinanzi allo stesso GIP sia in sede di Tribunale del Riesame o Tribunale della Libertà competente.

Vicino al cliente nel momento più difficile

Esigenza primaria per il cliente e per l'avvocato è un colloquio preliminare che si svolgerà nel più breve tempo possibile nel luogo di detenzione (in carcere o al domicilio) al fine di raccogliere tutti gli elementi necessari per poter formulare l'istanza di revoca o modifica della misura cautelare.


In questo senso, stante la possibilità che al detenuto siano inibiti i contatti con l'esterno, la nomina può essere effettuata anche da parenti più stretti per poi essere confermata dallo stesso cliente.


Ti potrebbero interessare questi video



Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e nella totale salvaguardia delle tua privacy potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi il tuo problema. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Al momento non hai ricevuto notifiche ma sei preoccupato perché hai posto in essere una condotta che ritieni possa essere penalmente rilevante? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia