Ho una questione relativa ad una eredità

Ad ogni domanda...

Chi sono gli eredi? Quali quote spettano a ciascuno? Alla moglie spetta qualcosa più degli altri? E se i coniugi sono separati? E se il defunto ha venduto o donato dei beni quando era in vita? Il testamento in mio possesso è valido? Cosa è possibile lasciare, a chi e in che modo? Si possono diseredare i figli? Cosa fare se qualcuno occupa gli immobili ereditati? Quando è il caso di rinunciare all'eredita'? Cosa comporta l'accettazione dell'eredita'? In cosa consiste l'accettazione con beneficio di inventario? In quali casi deve essere fatta? Cosa succede se gli eredi sono minorenni? Che valore ha la denuncia di successione? Che posso fare se sono diventato comproprietario di un bene e ci sono disaccordi sulla sua gestione? Come posso fare a dividere la mia parte da quella degli altri?
Queste sono soltanto alcune delle domande che possono nascere da una successione ereditaria.
Le questioni in realtà sono moltissime, spesso intricate e collegate tra loro, di modo che raramente si hanno le conoscenze e gli strumenti necessari per risolverle da soli.
Inoltre, la nostra esperienza ci ha insegnato che l'emotività e le tensioni spesso impediscono o rendono oltremodo difficile separare il piano personale e sentimentale dal piano pratico ed economico, con pregiudizio del buon esito della successione

...la risposta concreta

In questi casi, la consulenza e l'assistenza di un professionista qualificato sono essenziali per ottenere il  miglior risultato ed evitare errori che possono condurre a lunghi e costosi contenziosi ed a pesanti sanzioni tributarie.
Molte volte è sufficiente una sola consulenza per chiarire i dubbi ed indicare il modo corretto di operare. Una piccola spesa per la tranquillità di agire correttamente per il futuro proprio e dei propri cari.
Bisogna tenere presente, infatti, che la successione è proprio l'ambito in cui l'agire dei padri ricade sui figli (e sugli altri eredi) che potrebbero trovarsi in difficoltà anche gravi in caso di errori del  defunto nella gestione del proprio patrimonio.
Quali che siano le vostre esigenze, sapremo consigliarvi ed accompagnarvi con competenza e concretezza, proponendovi un'assistenza personalizzata che tenga conto della particolarità del vostro caso e dei vostri desideri.

Ti potrebbe interessare questo video



Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e nella totale salvaguardia delle tua privacy potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi queste vicende così delicate. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Al momento non hai le idee chiare su quelli che potrebbero essere i tuoi diritti? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia