Ho subito un danno a seguito di un sinistro stradale

Prima cosa: sapere esattamente quanto ci spetta

Quando si è vittime di un sinistro, sia che questo abbia causato solo danni al mezzo sia che, purtroppo, abbia causato anche dei danni fisici, ci rivolgiamo ad un avvocato il quale, ovviamente, non può sapere a quanto ammonta il costo delle riparazioni e quale sia il grado e l'entità del danno. L'avvocato non è un carrozziere, non è un meccanico e non è neanche un medico.

 

Fondamentale, quindi, è stabilire sin dal primo incontro con il legale un piano d'azione molto preciso per entrare il prima possibile in possesso di una valutazione dei danni al mezzo e di un elaborato peritale di parte che stabilisca sia il nesso di causalità tra il sinistro e il danno riportato sia la quantificazione dello stesso danno in termini di diminuzione percentuale della totale integrità psico-fisica. Se siamo sani abbiamo il 100% di validità ma a seguito di un danno potremmo aver riportato una lesione permanente per la quale la nostra validità è diminuita del 3%, del 20% o altro ed è questo il primo parametro che dobbiamo conoscere. Accanto a questa, che si chiama invalidità permanente, esiste la così detta invalidità temporanea, assoluta o parziale, che si riferisce al periodo di malattia che deve essere risarcito al 100% per quei giorni nei quali non siamo stati in grado di attendere in nessun modo alle normali occupazione e via via al 75%, al 50% e al 25% per i giorni successivi sino alla guarigione.

Tranquilli, questa volta guidiamo noi

Il nostro studio mette a disposizione i medici legali che potranno procedere a questo tipo di valutazione e collabora con carrozzerie in grado di valutare i danni al mezzo.


Quello che dovete fare voi è seguire nel dettaglio tutte le istruzioni che vi verranno fornite e, molto spesso senza bisogno di adire il Tribunale, sarà possibile addivenire il prima possibile ad un satisfattivo ristoro dei danni che avete dovuto patire.  


Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e nella totale salvaguardia delle tua privacy potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi il tuo problema. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Al momento non hai ricevuto notifiche ma sei preoccupato perché hai posto in essere una condotta che ritieni possa essere penalmente rilevante? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia