Ho dei problemi con il mio datore di lavoro

Noi stiamo solo dalla tua parte

Recupero retribuzioni non pagate dal datore di lavoro, licenziamenti per giusta causa, licenziamenti economici, disciplinari, collettivi o individuali, demansionamento, patto di non concorrenza, mancata assunzione, pubblico impiego, impiego privato, orario di lavoro, trasferimenti illegittimi, etc. etc.. Non c'è istituto di diritto del lavoro che non sia già stato ampiamente trattato dallo studio e tutte le volte dalla parte del lavoratore, dalla tua parte.

 

Lo studio ha sviluppato in ormai più di 13 anni di esperienza, un importante specializzazione in questo settore che in pochi trattano e che in pochissimi trattano nel modo corretto.

 

Lo stile dello studio consente al lavoratore di interloquire, nei casi in cui il lavoratore sia ancora in forza all'azienda, con il datore di lavoro con efficacia ma salvaguardando la posizione del cliente attraverso una comunicazione sobria, elegante e corretta e per questo inattaccabile.

Vicino all'avvocato, insieme all'avvocato

In questo settore risulta particolarmente importante la fattiva collaborazione tra cliente ed avvocato sia nella fase di ricerca dei documenti e delle fonti di prova utili ai fini dell'instaurazione del contenzioso, sia con riferimento al ruolo che il ricorrente assume nell'ambito del rito del lavoro.

 

E' nostra cura rendere edotti i clienti circa il percorso logico motivazionale che utilizzeremo nel promuovere l'azione, circa le modalità ed i tempi con i quali si svolgerà il procedimento, circa l'atteggiamento da tenere con il datore di lavoro e con il Giudice.

 

La consapevolezza di ciò che aspetta il cliente è un fattore importante, così come è importante che il ricorrente conosca perfettamente l'impianto giuridico su cui si basa la sua richiesta.

 

Attraverso l'invio della copia di tutti gli atti processuali, della corrispondenza, della comunicazione relativa alle ipotesi di definizione stragiudiziale della controversia il cliente sarà sempre in grado di prendere la migliore decisione possibile con l'aiuto e l'assistenza dell'avvocato.


Spesso le cause di diritto del lavoro hanno a che fare con la dignità, la tutela della personalità del lavoratore e noi questo lo abbiamo ben presente quando scriviamo, quando assistiamo il cliente davanti al datore di lavoro e davanti al Giudice.


Ti potrebbero interessare questi video



Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi il tuo problema. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Voi sapere come ti devi comportare in una determinata situazione o se e come è possibile tutelare il tuo diritto? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia