Devo tutelare la mia proprietà

Dalla consulenza all'azione esecutiva

In questa materia, sia che si parli di acquisto o vendita di beni immobili, sia che si parli di diritti reali minori (usufrutto, servitù, superficie, enfiteusi), di fondamentale importanza è la disamina di quelle che sono tutte le possibilità che la legge offre a tutela dei propri diritti. I valori in gioco, infatti, sono spesso molto alti e per questo risulta particolarmente utile farsi spiegare bene quali siano i pro e i contro di un'azione legale.


Da parte nostra, oltre ad aiutare il cliente nella ricerca della documentazione utile ai fini di comprendere con assoluta certezza la fattispecie di riferimento, mettiamo a disposizione una vasta rete di collegamenti con professionisti (geometra, notaio, architetto, ingegnere) che possono coadiuvare il legale nella ricerca della soluzione più economica e più efficace per il caso che ci viene sottoposto.


Allo stesso tempo siamo ben lieti di collaborare con i professionisti che ci vengono indicati dai clienti e che, in quanto già a conoscenza dei fatti, possono costituire una preziosa risorsa nell'esame e studio della pratica.


Questo è un campo in cui la consulenza preventiva (e cioè prima della stipula di un atto) è assolutamente fondamentale per non trovarsi ad essere vincolati a contratti che non ci favoriscono. Spesso per superare il contratto sono necessarie azioni processuali costose e lunghe per cui investire un po' di tempo e di denaro per avere una consulenza preventiva è sicuramente un modo per risparmiare moltissimo tempo e molto denaro.


Lo studio è in grado di accompagnare il cliente dalla consulenza all'instaurazione del processo sino alla successiva fase esecutiva mantenendo un collegamento costante e trasparente, segnalando di volta in volta tutti quei fatti e quegli atti che possono essere rilevanti ai fini della migliore comprensione della situazione e che possono incidere sulle future decisioni da prendere.

Ti potrebbe interessare questo video




Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi il tuo problema. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Voi sapere come ti devi comportare in una determinata situazione o se e come è possibile tutelare il tuo diritto? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia