Devo recuperare dei crediti che non riesco a riscuotere

Insieme per ottenere quel che è giusto e quel che è nostro

Con il recente D.L. 132/2014 sono accresciuti gli strumenti giuridici per recuperare i crediti insoluti.

La nuova normativa dà la possibilità al creditore di richiedere l'accesso alle banche dati fino ad ora coperte da riservatezza per trovare beni o crediti del suo debitore da poter utilmente pignorare.

Questo tipo di indagine, fino ad ora possibile in misura molto limitata, accresce notevolmente la probabilità di soddisfazione del credito attraverso un'azione esecutiva fruttuosa.

Le tappe di un recupero crediti efficace iniziano quindi con una prima indagine sommaria sulla solvibilità del debitore per la valutazione dell'economicità della procedura, proseguono con la richiesta all'Autorità Giudiziaria di un titolo esecutivo nei confronti del debitore insolvente e terminano con l'azione esecutiva vera e propria, previa individuazione del o dei beni utilmente pignorabili.

Nel caso in cui le indagini patrimoniali abbiano esito negativo, saranno risparmiate al cliente ulteriori inutili spese e sarà studiata e proposta, se percorribile, una diversa strada per limitare il danno economico dell'insoluto.

Il nostro Studio è in grado di farsi carico per voi di tutte le fasi della procedura, offrendovi un servizio rapido, efficiente ed a costi preventivati.

Attraverso gli strumenti informatici largamente utilizzati nelle nostre attività, potrete affidarci il lavoro con il minimo impiego di tempo e sarete sempre aggiornati sugli sviluppi della pratica.

Inoltre, potremo offrirvi un servizio di consulenza preventiva che vi guidi nella stipula dei vostri contratti ed obbligazioni future in modo da garantirvi una riscossione senza ansie e problemi, a beneficio dei vostri affari e della vostra qualità di vita.


Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi il tuo problema. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Vuoi sapere come ti devi comportare in una determinata situazione o se e come è possibile tutelare il tuo diritto? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia