Devo difendere la mia reputazione sui social networks

Quando la diffamazione diventa incontrollabile

E' ormai, purtroppo, molto diffuso il problema delle diffamazioni o delle ingiurie a mezzo Facebook o altri Social Network, al punto da essersi formata una giurisprudenza copiosa sul tema. Non tutti gli avvocati, tuttavia, sono in grado di affrontare questi problemi poiché oltre a conoscere la legge è necessario essere molto pratici della tecnologia e delle reti sociali soprattuto al fine di individuare, in collaborazione con la polizia postale, il vero autore del reato.

Senza queste informazioni, infatti, non sarà possibile agire efficacemente per rimuovere gli effetti dell'offesa e per agire in giudizio per la richiesta di risarcimento del danno.

Il nostro studio da molti anni si occupa di diritto informatico e la nostra presenza da record su social networks, web, etc, ci ha garantito un importante numero di casi di questo tipo in forza dei quali possiamo certamente offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile.

Tutelare la propria reputazione dalla rete grazie alla rete

Per chi ha dimestichezza con internet e con i Social Networks in particolare non è complicato comprendere come sia assolutamente immediato il meccanismo di trasmissione di tutti i dati e di tutte le prove necessarie al fine di istruire una pratica di questo tipo attraverso l'uso dei mezzi informatici a nostra disposizione a partire dalla email per giungere alla messaggeria FB, a Skype e a WhatsApp. Per questo è particolarmente indicato l'accesso ai servizi legali che proponiamo in questo sito proprio con riferimento alle vicende che riguardano i reati o la lesione dei diritti che avvengono a mezzo Social Networks (FB, G+, Twitter, Pinterest, etc.). Di fatto risulta molto importante agire tempestivamente per individuare un post, fotografarlo, ritagliarlo, abbinarlo all'url del profilo che l'ha postato, evidenziare il numero di persone che l'hanno letto o l'hanno commentato e compiere tutte le operazioni necessarie prima che, ad esempio, lo stesso post venga rimosso.

Allo stesso tempo la consulenza ha un valore molto importante quando sia lo stesso cliente ad essere accusato di aver diffamato qualcuno on line sia con riferimento ai meccanismi per riparare al danno provocato sia con riferimento alla possibilità di sostenere una difesa nell'ambito di un procedimento civile o penale.


Accedi subito ai nostri servizi


Hai bisogno di un primo colloquio ma preferisci non muoverti da casa? Nessun problema: puoi prenotare una video-consulenza e nella totale salvaguardia delle tua privacy potrai parlare con un avvocato esperto che ti fornirà una prima consulenza e dei preziosi consigli per affrontare nel migliore dei modi queste vicende così delicate. Clicca sull'immagine per accedere al modulo di prenotazione.


Al momento non hai le idee chiare su quelli che potrebbero essere i tuoi diritti? Quello che ti serve è un parere legale. Lo puoi richiedere accedendo all'apposito modulo e riceverai un file criptato con le istruzioni per aprirlo con la massima garanzia per la tua privacy. L'avvocato funziona molto spesso come il medico per cui se ti muovi in anticipo è più probabile che la malattia venga curata.


Vuoi venire in studio ad esporci la questione che ti riguarda? Semplicissimo. Puoi chiamare il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) 800188935 e prenotare un appuntamento oppure puoi accedere alla pagina "appuntamento on line" cliccando sull'immagine qua sopra e specificare sede, giorno e orario che ti saranno confermati telefonicamente o tramite email.



Vedi anche

Penale


Libertà


Proprietà


Sinistri


Crediti


Eredità


Lavoro


Condominio


Autore


Separazioni


Aziende


ColpaMedica


Querele


Mobbing


Stalking


Banca


Social


Famiglia